0

Torneo di calcio balilla all’insegna del fair play

Tanto pubblico e tifo da stadio per il primo torneo di calciobalilla organizzato dai gestori della stazione di Pratola Ponte, dove ben quattordici squadre si sono date battaglia nella prima calda domenica di giugno. Battaglia sempre all’insegna del sorriso e del fairplay e che ha visto più generazioni a confronto, dalle vecchie glorie del calciobalilla fino ai giovanissimi. Un torneo all’insegna dell’equilibrio, in cui molte partite si sono rivelate avvincenti e tirate, con giocate spettacolari. Proprio per questo motivo, l’organizzazione ha deciso di premiare la coppia più anziana e quella più giovane, sottolineando così la funzione aggregatrice di questi eventi.
“L’evento ha avuto un grande successo – ci racconta l’Avv. Panico, uno dei principali organizzatori – è stato un piccolo salto nel passato e la comunità ha risposto oltre le aspettative. È stato emozionante vedere più generazioni a confronto, ma anche moglie e marito avversari, padri e figli fare squadra… insomma, un grande spettacolo.

Proprio per questo abbiamo deciso di premiare la partecipazione e non la semplice vittoria: il calciobalilla è stato “solo” un divertente mezzo per stimolare la partecipazione della comunità locale all’interno del più ampio intento di riappropriazione degli spazi pubblici. E a breve ne terremo un altro. Ovviamente, per la buona riuscita dell’evento occorre un sentito ringraziamento anche ai nostri sponsor: Gioielli Siciliano, Krono abbigliamento, Vigilanza privata Security Service e Canyon Bistrot.”
Che dire, complimenti a tutti e al prossimo torneo!


Like it? Share with your friends!

0