-1

Il 18 Settembre il biglietto te lo paga Mastercard

Il 18 dicembre il biglietto te lo paga Mastercard.
Usa la tua carta per pagare in modalità contactless su tutta la rete Unico abilitata, a Napoli e in Campania.
Ogni corsa sarà in omaggio per i passeggeri che pagheranno con carta Mastercard e Maestro.

ll servizio è attivo sulle linee ferroviarie EAV nelle stazioni della linea Napoli – Sorrento ed AversaPiscinola e sulle linee ANM Metro Linea 1 e Funicolare Centrale e di Chiaia. Il servizio non è al momento attivo sugli autobus.
È possibile utilizzare le carte di pagamento contactless (debito, credito e ricaribili) dei circuiti Mastercard e Maestro.
All’ingresso basta avvicinare la carta al lettore POS per l’apertura del varco (TAP IN). Nella stazione di arrivo, ricorda sempre di avvicinare la carta al lettore in uscita per chiudere lo spostamento (TAP OUT).
Se il lettore rileva più di una carta di pagamento o dispositivo contactless (smart card UnicoCampania), il tornello non si apre. Per evitare questo inconveniente, avvicina all’apposito lettore solo il dispositivo o la carta che vuoi utilizzare, estraendola prima dal portafoglio.
Per pagare un viaggio bisogna usare sempre la stessa carta, sia per entrare sia per uscire.
Se si fa TAP IN e TAP OUT con due carte diverse, il sistema rileva due viaggi diversi e farà un doppio addebito.
La carta di pagamento digitalizzata in un device (smartphone o smartwatch) si presenta al lettore con un numero di carta diverso, anche se il canale di pagamento sarà lo stesso. Se si utilizza lo smartphone per fare TAP IN e la carta fisica per fare TAP OUT, anche in questo caso verranno addebitati due viaggi perché il sistema rileva due carte diverse.

Per maggiori informazioni visitare il sito mastercard


Like it? Share with your friends!

-1